top of page

Date e orari del Riscaldamento a Roma

A Roma è possibile accendere il riscaldamento dal 15 novembre. La data è stata inserita nell’ordinanza 147 del 30 ottobre firmata dal sindaco Roberto Gualtieri. I riscaldamenti dovranno essere spenti l’8 aprile.

ree

Si riduce, rispetto all’anno passato, il numero di ore di accensione giornaliere: le abitazioni potranno tenere riscaldarsi tra le 5 del mattino e le 11 di sera per un massimo di 11 ore al giorno.


Per gli uffici dell’amministrazione capitolina invece il tempo massimo è di 10 ore giornaliere.

La temperatura massima negli edifici per attività industriali, artigianali e simili è di 17°C (+2°C di tolleranza), e di 19°C (+2°C di tolleranza) per tutti gli altri edifici.


Le limitazioni riguardanti il periodo e le ore di accensione non si applicano alle strutture sanitarie; alle case di riposo; a scuole materne e nidi; alle piscine e alle saune; alle sedi diplomatiche non ubicate in edifici condominiali; e agli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali che per esigenze di produzione hanno bisogno di temperature diverse.


Le limitazioni relative alle date di accensione e spegnimento non si applicano agli edifici pubblici e privati che utilizzano esclusivamente sistemi di riscaldamento a pompe di calore autonomi o centralizzati, anche integrati con impianti da fonti rinnovabili.


La riduzione delle temperature, degli orari giornalieri di funzionamento e del periodo di esercizio degli impianti termici, “oltre a rappresentare un risparmio economico per le famiglie - scrive il sindaco - contribuisce al contenimento delle emissioni inquinanti locali di cui gli impianti termici a uso civile rappresentano una fonte importante”.

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

©2022 Feel House RealEstate

bottom of page