A Roma cresce il mercato immobiliare di lusso
- Maria Chiara Sabato
- 9 lug 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 29 nov 2023
Roma al primo posto per chi cerca un #immobile di #lusso. È quanto sostiene una ricerca di LuxoryEstate.com, il portale immobiliare che si occupa della vendita e l’affitto di immobili di pregio.

Rispetto allo stesso periodo del 2020 – che coincide con il principio della pandemia – la domanda è quasi triplicata.
Solo nella capitale, la domanda per ville e appartamenti di lusso è cresciuta del quadruplo rispetto al primo trimestre del 2020 e un utente su tre cerca una casa di prestigio a Roma.
Per questi clienti, il portale offre oltre 900 immobili di lusso tra attici, ville, alberghi, castelli e interi palazzi.
Una conferma arriva anche dal report dell’Ufficio Studi Gabetti su dati Santandrea Luxury Houses: anche questa ricerca il 2021 ha portato alla crescita per il residenziale di pregio.
Secondo questo rapporto Parioli, Centro Storico e Trieste sono le zone preferite da chi cerca case di lusso.
IMMOBILI DI LUSSO NEL RESTO DI ITALIA
Quando si tratta di cercare una casa di lusso, l’Italia si conferma la meta più ambita: nel primo trimestre del 2022 è qui che si accentra la quasi totalità (95%) delle preferenze degli italiani.
Il settore di lusso va bene anche nel resto dell’Italia che ha visto triplicare la domanda. Subito dopo Roma, al secondo posto si trova Milano con il 25% delle ricerche, al terzo posto Torino.
Oltre all’Italia, i super ricchi italiani cercano casa anche a Courmayer, Cannes, Ibiza, Formentera, in Svizzera e a Mykonos in Grecia.
Le richieste degli acquirenti sono immobili nuovi o ristrutturati intorno ai 150 mq, con almeno tre camere da letto, posto auto/box e terrazza.









Commenti