top of page

La tradizione dell'8 dicembre a Roma, l'Immacolata

  • Maria Chiara Sabato
  • 7 dic 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Sai cosa succede a Roma l’8 dicembre? L’8 dicembre è la festa dell’Immacolata e in Italia è un giorno festivo.



Nel centro di Roma, si possono vedere processioni e persone in preghiera in strada. In occasione della festa infatti, le chiese del centro organizzano momenti di preghiera per i fedeli.


Diverse processioni partiranno dalle chiese intorno a Piazza di Spagna e arriveranno a piazza Mignanelli dove, ai piedi della statua della Madonna, si fermeranno in preghiera.


Come di consueto, la giornata si aprirà con il tributo dei vigili del fuoco alla statua della Madonna: alle 7 del mattino un gruppo di vigili del fuoco salirà in cima alla colonna per deporre una corona di fiori.


Si alterneranno poi diversi gruppi di preghiera e autorità fino alle 16.00 quando Papa Francesco si recherà in piazza Mignanelli, presso la piazza di Spagna, per rendere omaggio alla statua dell’Immacolata.


La giornata sarà animata da momenti di preghiera e canti e si concluderà alle 18:00, in piazza del Popolo. Qui, davanti a 10.000 persone, avrà luogo la cerimonia di accensione dell’albero di Natale alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

©2022 Feel House Real Estate

bottom of page