top of page

Tanti eventi per il compleanno di Roma

  • Maria Chiara Sabato
  • 17 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Il 21 aprile Roma festeggia 2778 anni dalla fondazione. Per l’occasione, Roma Capitale ha organizzato una serie di eventi gratuiti dalle 15.00 alle 22.00 in diversi luoghi simbolo di Roma.

 



Il programma, a cura di Davide Dose per Spaghetti Art, prevede concerti, happening poetici e teatrali, lezioni sulla storia di Roma, arte di strada e attività ricreative per bambini.

 

Gli eventi si svolgeranno in Piazza del Campidoglio, al Belvedere Caffarelli, nei giardini di Villa Caffarelli, in via Monte di Giove, in via Monte Tarpeo, presso il Belvedere Tarpeo, sulla Scalinata del Vignola, nei Giardini di Sisto IV e nella Sala della Protomoteca dove si svolgeranno, anche nella lingua dei segni, lezioni sulla storia di Roma.

 

Per la giornata, Roma Capitale ha invitato i cittadini a raggiungere il Colle Capitolino, per divertirsi insieme e approfondire la conoscenza della città. 

 

La vasta area del Campidoglio si trasformerà, per un giorno, in un grande palcoscenico diffuso e a cielo aperto: spettacoli, concerti, lezioni, performance, attività per le bambine e i bambini e molto altro prenderà vita.

 

Ospite speciale della manifestazione il gruppo folk-rock Il Muro del Canto, l'iconica folk-rock band dal sangue romano, che chiuderà la giornata di festa con un concerto alle 20.45 in Piazza del Campidoglio. 

 

Il gruppo riproporrà un'immersione nella musica popolare romana, reinterpretata con un sound contemporaneo che farà ballare ed emozionare il pubblico con l’esecuzione di alcuni dei brani più amati come L’amore mio non more, Figli come noi o Ciao core.

 

Per tutta la giornata, i Musei civici saranno aperti regolarmente e i Musei Capitolini saranno gratuiti per tutti i residenti di Roma e della Città metropolitana.

 

Le attività sono realizzate con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

 

È possibile scaricare il programma sul sito Roma Capitale.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

©2022 Feel House Real Estate

bottom of page